Soluzioni :: FATTURA ELETTRONICA - AZ

FATTURA ELETTRONICA - AZ

FATTURA ELETTRONICA - AZ

Compila, Spedisci e Conserva verso la PA

Con il pratico e comodo Service Web Fatturazione Elettronica gestiamo l’intero processo di emissione, trasmissione e conservazione delle fatture elettroniche verso la Pubblica Amministrazione.

 

 Sistemi Gestionali ti propone:

  1. Il modulo “Fattura Elettronica formato XML” è integrato con le procedure Gamma Sprint, Enterprise ed Evolution e permette la generazione delle Fatture Elettroniche in formato XML standard a norma. 
  2. Con il "Servizio Web" è possibile:
  • inviare delle fatture in XML sia prodotte dal gestionale di riferimento oppure direttamente dal servizio
  • verificare e controlli
  • notificare dell’avvenuta ricezione delle fatture elettroniche
  • il servizio si occupera di porre la firma digitale e comunicare le successive notifiche
  • il servizio adempirà oltre agli obblighi di invio anche a quelli conservazione sostitutiva delle fatture elettroniche.

 

Scenari possibili:

1 - Non posso generare il File XML con il programma di Fatturazione che possiedo --> Entro nel  SERVIZIO WEB e carico manualmente la Fattura, genero il file XML e invio. Il Servizio si occuperà di firmare e spedire il file all' SDI; se la Fattura è andata a buon fine, cioè accettata dalla PA, la fatture verrà conservata 10 anni, per obbligo di legge, all'interno del servizio.

2 - Non ho il Programma TS, ma posso generale il file XML -->  Entro nell'area SERVIZI WEB , faccio l'upload del file XML e invio. Il Servizio si occuperà di firmare e spedire il file all' SDI; se la Fattura è andata a buon fine, cioè accettata dalla PA, la fatture verrà conservata 10 anni, per obbligo di legge, all'interno del servizio.  

3 - Ho uno dei programmi TeamSystem per la Fatturazione --> Utilizzo il modulo Fattura Elettronica per la generazione del file XML --> Entro nell'area SERVIZI WEB , faccio l'upload del file XMLe invio. Il Servizio si occuperà di firmare e spedire il file all' SDI; se la Fattura è andata a buon fine, cioè accettata dalla PA, la fatture verrà conservata 10 anni, per obbligo di legge, all'interno del servizio. 
 

SISTEMI GESTIONALI