Soluzioni :: Verticale Marmo

Verticale Marmo

Verticale Marmo

VERTICALE MARMO

 La Sistemi Gestionali srl è una ditta concessionaria dei prodotti TeamSystem, programmi Software che seguono la vita di una azienda in tutte le sue fasi, sia sotto l’aspetto contabile che di magazzino. La peculiarità della Sistemi Gestionali è quella di avere un team di sviluppo in grado di personalizzare i prodotti TeamSystem in base al ramo aziendale della ditta cliente. In questo caso è stato sviluppato un applicativo che permette di utilizzare le potenzialità dei prodotti Gamma Enterprise/Sprint e Alyante Start/Enterprise per una azienda che lavora il Marmo.

Le funzionalità che sono state aggiunte al programma sono le seguenti:

  • Acquisizione blocco
  • Tagliatura di quadratura del Blocco
  • Divisione Blocco in SottoBlocchi
  • Divisione del Blocco in Lastre
  • Lavorazione delle lastre (sia superficiali che creazione dei CTS)

 I passi elencati sopra, seguono la vita di un blocco di marmo nelle varie fasi di lavorazione.

 Col nostro verticale abbiamo:

1)    Assegnazione del codice dell’articolo parlante.

2)    Il suo costo, calcolato automaticamente dal sistema mediante apposite formule di parametrizzazione che permettono di distinguere i ricarichi per tipologia di marmo e di spessore.

3)    L’utilizzo dei listini di acquisto per memorizzare tale costo e farlo comparire a livello di inventario.

4)    Unità di misura: Tonnellate per i blocchi e Metri quadri per le lastre; il Numero di pezzi.

1455554574592.5_cava

Inoltre:

Gestione Conto Terzi

 Una particolare attenzione è stata data alla Gestione Conto Terzi del Magazzino: attraverso la predisposizione di documenti appositi e di modelli di trasformazione, il programma permette la Gestione del Conto Deposito e del Conto Lavorazione sia Cliente che Fornitori permettendo di generare poi automaticamente i documenti contabili.

 Variazione Modifiche all’atto della Vendita

 Attraverso formule apposite, viene inoltre permesso di modificare automaticamente le misure nel momento della trattativa per la vendita del materiale, scaricando correttamente il magazzino e predisponendo DDT e Fatture con i documenti pattuiti.

 Packing List

 Oltre ai classici DDT, Fatture, Preventivi, Ordine è stato predisposto il documento di Packing List che può essere trasformato automaticamente nei DDT

 Importazione Dati Iniziale

 Per facilitare l’importazione iniziale dei dati, il programma prende in input un inventario stampato in formato testo e genera automaticamente le strutture di cui abbiamo parlato sopra

 

E' possibile personalizzare la procedura.